FAQ

(domande più frequenti sulla gestione degli abbonamenti e la ripresa delle attività)

SOSPENSIONE FORZATA ATTIVITA’ causa CORONAVIRUS

1. Il periodo di sospensione forzata fino ad oggi avvenuto sarà recuperato?

Si, questo periodo di sospensione sarà recuperato per intero.

2. Quali abbonamenti avranno diritto al recupero del periodo di mancato utilizzo?

Tutti gli abbonamenti attivi, indipendentemente da durata, tipologia e fascia oraria.

3. Ho un abbonamento a sedute, tipo gestanti, nuoto neonatale, scuola nuoto, personal training, EMS. Sarà recuperato in qualche modo?

Si, quando riapriremo saremo in grado di valutare caso per caso, ma il periodo di mancato utilizzo sarà recuperato.

4. Come sarà recuperato il periodo di mancato utilizzo?

Stiamo aspettando indicazioni amministrative per capire come questa sospensione sarà attuata, per esempio come aggiunta di periodo gratuito o come spostamento della scadenza originale.

5. Quando sarà aggiunto il recupero del periodo di mancato utilizzo?

Al momento della ripresa delle attività, sarà necessario però essere in regola con i pagamenti.

6. Durante questo periodo di sospensione forzata delle attività devo continuare a pagare lo stesso il mio abbonamento?

Si, gli abbonamenti sono sospesi nell’utilizzo ma non nel pagamento. In questo momento quindi non è previsto nessun rimborso né il blocco dei pagamenti.

7. Posso sospendere le rate che pago tramite pagodil Cofidis?

Si, è possibile richiedere lo spostamento delle rate inviando il modulo scaricabile qui a customerservice@cofidis.it. In caso non riuscissi a stampare e compilare il foglio portai ricopiare integralmente il testo di tuo pugno e poi inviare il file del foglio alla mail sopra indicata.

8. Posso sospendere le rate del mio finanziamento Compass?

Si, è possibile sospendere le rate di pagamento fino a due mesi. La sospensione deve essere effettuata direttamente da te, l’intestatario del finanziamento, scrivendo una email a compass.empoli@compass.it o chiamando lo 0571 526156.

9. Posso pagare i bollettini postali senza andare in posta? Posso pagare i bollettini on line?

E’ possibile pagare sulla piattaforma on line di Poste Italiane senza recarsi in ufficio postale. Basta una connessione internet. Di seguito il link per visualizzare la pagina diretta al pagamento dei bollettini. Dovrai registrati prima di poter accedere al pagamento. https://www.poste.it/paga-online.html

10. Ho gravi problemi lavorativi/personali e non posso più pagare il mio abbonamento. Cosa posso fare?

a) In questo momento l’abbonamento non può essere annullato. b) Puoi richiedere la sospensione e il rinvio del pagamento di due rate come descritto nei punti 7. e 8., secondo il tipo di pagamento rateizzato che hai scelto al momento dell’iscrizione (Compass o Cofidis) c) Puoi cedere il tuo abbonamento a qualcuno di fiducia che lo utilizzerà al posto tuo fino alla scadenza e accordarti con lui per il pagamento dell’abbonamento residuo. Diciamo “in questo momento” perché quando riapriremo avremo un quadro più completo della situazione che è molto complessa. Non abbiamo casi precedenti che ci possano indicare “la strada giusta” e non escludiamo che potrebbero anche essere adottate nuove possibilità, valutando caso per caso.

11. Sono cambiate le mie condizioni personali e non potrò più frequentare la palestra. Vorrei annullare il mio abbonamento. Come mi devo comportare?

Valgono tutte le indicazioni come al punto 10. In più nel caso non trovassi nessuno che ti subentri, il tuo abbonamento rimarrà sospeso fino a quando non potrai riprendere ad utilizzarlo.

12. Cosa devo fare se ho saltato di pagare i pagamenti tramite finanziamento o Pagodil?

E’ importantissimo che contatti immediatamente Cofidis o Compass, secondo il tipo di pagamento rateizzato che hai scelto al momento dell’iscrizione, e chieda informazioni sul da farsi per non incorrere in spiacevoli azioni di recupero crediti (i riferimenti li trovi al punto 7. e 8.)

13. La sospensione dei 3 mesi garantita dall’abbonamento 12 mesi formula standard rimane salvaguardata?

Si, il periodo di recupero che sarà accordato a causa della pandemia è indipendente dal periodo di recupero garantito dall’abbonamento 12 mesi formula standard.

14. Quando riaprirà la palestra?

Quando il Governo darà l’autorizzazione all’apertura. Vi consigliamo di seguire i nostri allenamenti su YouTube per rimanere il più possibile attivi.

15. Come posso contattarvi?

Per ricevere risposta nel modo più celere possibile contattaci in privato su Messenger di Facebook o tramite la Direct di Instagram. Cerchiamo di rispondere entro 24 ore. Altrimenti invia ci una e-mail a promo@esseclubempoli.it

Utilizzo di Cookie Approfondisci

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi