L'esperto risponde
In questo articolo vogliamo parlare di un argomento per certi aspetti spinoso: il pagamento degli abbonamenti non ancora completamente saldati, anche a causa del lockdown dovuto al Coronavirus. Vogliamo fare chiarezza su questo argomento, sullo stato del diritto che regola i rapporti tra la palestra e gli abbonati in modo che sia sempre preservato il rapporto di fiducia che ci lega reciprocamente.
Per fare questo ci siamo fatti aiutare dall’Avv.to Samuele Marchetti legale di riferimento dell’ente di promozione sportiva A.S.I. con il quale siamo affiliati. Gli abbiamo girato, pari pari, le vostre domande.
1) A tutti gli abbonamenti è stata spostata la scadenza per 83 giorni (voucher a tempo), il periodo di lockdown da noi sostenuto. Tra l’altro la nostra apertura è stata fatta il 24 maggio ma il periodo di recupero è stato dato fino al 01 giugno
2) Abbiamo dato la possibilità di cedere a terze persone che subentrano nell’abbonamento
3) A fronte di motivazioni adeguate, abbiamo concesso la possibilità di spostare l’inizio dell’abbonamento entro il 31/12/20
4) Abbiamo concesso di sostituire il voucher a tempo con il voucher economico per il periodo di Lockdown che deve essere utilizzato entro il 01/06/2021 in alternativa al recupero del periodo. Chiaramente concesso il voucher non saranno più dati in recupero i mesi. Con il voucher si potrà comperare:
5) A fronte di motivazioni adeguate abbiamo acconsentito alla rinegoziazione del piano dei pagamenti (le rate)
6) Come ultima possibilità abbiamo acconsentito alla trasformazione dell’intero importo dell’abbonamento in altri servizi o in un buono cedibile a terzi e utilizzabile entro il 01/06/2021
Via Osteria Bianca 79, 50053 Empoli (FI)
Utilizzo di Cookie Approfondisci
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.