Il nostro Blog comincia da Les Mills BODYPUMP

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Da oggi sul nostro sito prende il via uno spazio mensile con articoli dedicati al mondo Les Mills. Troverai post dedicati ad aspetti generali o più specifici sui corsi di BODYPUMP®, Cxworx, Grit , Bodybalance.

Scopri l’allenamento migliore e più divertente per te! Unisciti a chi ha già iniziato: ti aspettiamo nel nostro Club.

 

E OGGI CI ALLENIAMO CON IL BODYPUMP®!

 

 

 

GET LEAN STRONG TONED: DIVENTA DEFINITO, FORTE, TONICO

 

Definito, forte e, tonico: ecco il mantra del BODYPUMP®. Ma come riassumere in 3 parole i benefici che ottieni con questo tipo di allenamento? Inventato negli anni Novanta dal neozelandese Philips Mills, è da oltre 25 anni uno dei corsi preferiti dagli sportivi che desiderano costruire forza muscolare e un corpo più tonico e snello.

 

In cosa consiste questo allenamento?

 

Con il BODYPUMP® bruci calorie e tonifichi il corpo nella stessa sessione. Il BODYPUMP® è infatti una formula di training davvero originale. Si tratta di esercizi con il bilanciere che rinforzano il

tuo corpo e che sono eseguiti con la musica! Un allenamento che dura dai 45 ai 60 minuti e mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari. Come? Con la ripetizione di squat, affondi, trazioni e sollevamenti: è il Rep Effect dove Rep sta appunto per ripetizione! Così facendo, i tuoi muscoli saranno più tonici e definiti.

 

Cosa ti serve per allenarti con BODYPUMP®?

Parola d’ordine: non annoiarsi mai! Le coreografie di BODYPUMP® cambiano ogni 3 mesi con nuove combinazioni di movimenti e nuova musica. Durante la lezione userai il bilanciere con carico variabile  che alternerai, a seconda dei gruppi muscolari allenati, con dischi, manubri e lo step.

Poi ci devi mettere la tua voglia divertirti e di liberare energia: segui il tuo istruttore e muoviti a ritmo della musica.

 

 

Come si svolge la classe?

La lezione solitamente dura un’ora ed è suddivisa in dieci parti: per ognuna si usa una traccia musicale diversa e si lavora per potenziare i più importanti gruppi muscolari. Inizierai con un riscaldamento generale (Brano 1) per poi in successione coinvolgere specificatamente alcuni muscoli, dalle gambe ai pettorali, dai dalle spalle ai glutei. Durante il decimo brano, faremo stretching per allungarci e rilassarci.

 

IN UNA CLASSE TIPO DI BODYPUMP® :

  • Miglioriamo forza e tono muscolare
  • Realizziamo in media dalle 70 alle 100 reps per ogni parte del corpo per un totale di 800/1000 reps per ogni singola lezione
  • Miglioriamo lo stato di forma generale
  • Bruciamo fino a 500 calorie ad ogni lezione
  • Miglioriamo la densità ossea: è un risultato importante per combattere e prevenire l’osteoporosi.

Tutto chiaro? Hai delle domande da fare? Chiedi a Francesco Benevieri Bodypump® PRO Instructor.

Il tuo bilanciere è già lì che ti aspetta: guarda gli orari della prossima classe di BODYPUMP®

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